I conti correnti online di Banca Sella si gestiscono interamente online e al bisogno puoi fare riferimento agli sportelli delle oltre 250 filiali della banca disposte sul territorio nazionale. Puoi ad esempio avere necessità di una filiale per versare assegni e contanti.
In questa recensione evidenzieremo in particolare i conti correnti di Banca Sella dalle condizioni più convenienti ossia il conto Start e il conto Premium. Sono riportate dapprima le caratteristiche comuni poi alla fine della pagina è riportata una tabella riepilogativa con le principali differenze.
Entrambi includono una carta di debito internazionale Mastercard che permette di acquistare e prelevare in Italia, in Europa e nel resto del mondo oltre che consentire ovviamente gli acquisti online in completa sicurezza. I prelievi dagli ATM di Banca Sella sono sempre gratuiti.
A richiesta è disponibile una carta di credito Visa con addebito, a saldo oppure rateale, modificabile quando si vuole in autonomia dalla propria homebanking.
Tutte le carte di pagamento collegato al conto corrente sono abilitate ai pagamenti Apple Pay e Google Pay.
Ai conti Start e Premium è inoltre affiancabile un deposito titoli per investire in autonomia in strumenti finanziari sui mercati mondiali. In aggiunta puoi affincare al tuo conto corrente Banca Sella anche linee di deposito non svincolabili a 6 oppure 12 mesi.
I conti correnti Banca Sella permettono inoltre di attivare il servizio di open banking. Questa funzionalità permette di aggregare nella propria homebanking altri conti correnti di cui si è titolari presso altre banche consentendo di visualizzare saldo e movimenti oltre che ordinare bonifici.
Tale funzionalità è rispettosa della privacy dei dati sensibili in quanto conseguenza della direttiva europea in materia bancaria PSD2.
Tramite il servizio di migrazione assistita puoi delegare a Banca Sella l'estinzione oppure il trasferimento di un conto corrente di medesima intestazione.
Per quanto attiene l'apertura dei rapporti questa si realizza 100% online, non è quindi necessario stampare carta. La firma dei documenti avviene in digitale mentre l'idenficazione del cliente viene fatta mediante bonifico da altro conto corrente oppure recandosi in una filiale della banca.
Si riportano le condizioni economiche principali che differenziano i conti correnti Start e Premium di Banca Sella. Per maggiori dettagli consultare i fogli informativi disponibili nell'area trasparenza del sito istituzionale della banca.