Il conto corrente Smart è il prodotto più conveniente di BNL, sopratutto per i più giovani. Infatti per gli under 30 ha canone zero e rimane tale fino al raggiungimento dell'età massima indicata.
Per gli over 30 il canone è riducibile fino ad azzerarsi ad esempio con accredito dello stipendio oppure della pensione, piuttosto che con la sottoscrizione di polizze e di piani di accumulo (PAC).
In ogni caso, incluso nel canone, si ha a disposizione una carta di debito internazionale, il servizio di sms alert e prelievi gratuiti dagli sportelli automatici BNL.
La nostra recensione evidenzia inoltre che il conto corrente BNL Smart si richiede interamente online, senza pertanto produrre documentazione cartacea. La firma dei documenti avviene in digitale mediante l'invio di codici temporanei sul proprio numero di cellulare. L'identificazione avviene mediante bonifico da altro conto corrente di cui si è titolari oppure in alternativa mediante webcam.
La richiesta del conto è possibile solo se non si è attualmente clienti delle banche del gruppo, inclusa hellobank.
A seguire le condizioni economiche per richiesta di apertura online. Per i dettagli fare riferimento ai relativi fogli informativi presenti nella sezione trasparenza del sito ufficiale della banca.