Il conto corrente Fineco

Fineco è il conto corrente online con canone azzerabile, già del gruppo Unicredit, include oltre la semplice carta bancomat anche la carta di debito multifunzione, a scelta sul circuito mastercard oppure visa, con la quale prelevi gratis presso qualsiasi sportello automatico e paghi in tutta sicurezza i tuoi acquisti anche online. La carta di debito multifunzione di Fineco si differenzia, all'atto pratico, da una carta di credito trazionale per il fatto che l'addebito è istantaneo invece che posticipato il mese successivo. Attraverso qualsiasi ATM evoluto Unicredit è possibile il versamento del contante e degli assegni, senza file e perdite di tempo. Al prodotto è inoltre associabile una carta di credito, con inclusa la funzione bancomat, con canone azzerato in presenza di rimborso rateale. E' possibile inoltre richiedere una carta di credito per i propri familiari che condivide il plafond di quella principale.

Incluso nel conto corrente Fineco hai anche un deposito titoli con varie piattaforme di trading anche molto avanzate, per operare su tutti i mercati e con commissioni fisse e degressive, sottoconti in valuta (USD, GBP e CHF). Trattasi inoltre di un posto giusto per investire in strumenti finanziari in autonomia o meno, ciò grazie all'ampia offerta disponibile ed alla possibilità opzionale di essere affiancati da un consultente Fineco dedicato.

Le sezione banking e trading del conto Fineco gratificano decisamente anche il correntista più esigente, per la sezione deposito invece, a giudizio dello scrivente, si trova di meglio, rendimento in primis, su talune banche concorrenti. In particolare è possibile eseguire le operazioni di pagamento (come bonifici, mav, rav, bollettini, f24, bollo auto, utenze anche via sdd) in modo rapido e sicuro. Le operazioni dispositive, come ad esempio i bonifici in uscita, si autorizzano mediante pin dispositivo fisso e mediante un secondo pin usa e getta inviato al proprio numero di cellulare certificato. L'emissione di bonifici ed i pagamenti con carta di credito, ma anche con quella di debito, sono accompagnati da sms di notifica gratuiti.

Puoi aprire il conto corrente Fineco online, oppure telefonicamente oppure mediante consulente. La procedura online à probabilmente la più veloce e comoda considerato che si realizza senza stampare e spedire documenti, grazie alla procedura di acquisizione tramite webcam con operatore.

Opinioni del conto corrente Fineco

Se ti interessa questo conto potresti voler ottenere una recensione. A tal riguardo abbiamo raccolto l'opinione dei nostri utenti e sintetizzata nella votazione a seguire, (vedi tutte). Puoi esprimere anche tu un parere sintetico riguardo il conto corrente di cui sei titolare.

Fineco
(3.52 su 63 voti)
Il 75% degli utenti consiglia questo prodotto.


Si riporta anche la nostra recensione riguardo Fineco come utilizzatori da diversi anni.

Apertura
voto 4.5/5
Interfaccia
voto 4.5/5
Operatività
voto 5/5
Convenienza
voto 3/5

Apertura paperless, interfaccia completa e molto professionale, sia per il banking che il trading. Operatività molto buona, poi grazie all'appoggio degli sportelli Unicredit puoi versare assegni e contanti senza problemi di copertura (gli assegni esteri si versano tramite consulente). Per la convenienza si segnala la presenza del canone mensile, azzerato per i giovani fino a 28 anni. Previste altre condizioni di azzeramento ma più complicate. C'è anche la quota fissa per la carta di credito, sostituibile comunque con la carta di debito gratuita.
Possibilità di consulenza personalizzata per i propri investimenti mediante personale dedicato.


Confronta Fineco con i migliori conti correnti italiani e scopri quale conviene per le tue esigenze bancarie.

Condizioni economiche del conto corrente Fineco

Si riportano le condizioni economiche principali del conto corrente, per i dettagli consultare il foglio informativo nella sezione trasparenza del sito istituzionale.

Voce di costo
Costo, €
Spese di apertura
0,00
Spese di estinzione
0,00
Canone annuo del conto
83,40 (1)
Canone annuo della carta di debito
0,00
Canone annuo della carta di credito
19.95
Canone annuo della carta prepagata
9.95
Prelievi in Italia
0,00-0,80 (2)
Prelievi altra banca EU
1.45
Prelievi altra banca extra-EU
1,45
Versamento in filiale
2,95 (4)
Prelievo in filiale
2,95
Note, (1): il canone è azzerato, tra l'altro, per i giovani di massimo 28 anni, per chi esegue almeno 4 ordini di trading al mese, con un mutuo Fineco, con almeno 40mila€ di patrimonio investito. (2): prelievi a zero commissioni se di importo superiore a euro 99. (3): le operazioni in valuta prevedono una commissione aggiuntiva del 2.00%. (4): Il versamento avviene presso Unicredit, allo sportello 12 versamenti annui sono gratis, all'atm evoluto sono sempre gratis.