Hype è famiglia di carte conto evolute ossia carte prepagate contactless con codice iban a cui è associato un portafoglio online con homebanking, il tutto gestibile mediante APP.
Esistono diverse versioni dettagliate nella tabella sottostante, evidenziamo le caratteristiche comuni a tutte salvo avviso contrario. Trattasi di un prodotto di banca Sella, nella versione start è disponibile anche per i minorenni (dai 12 anni di età) ed è caratterizzata da condizioni econonimiche molto vantaggiose, tra cui zero spese fisse.
Il wallet permette di ricevere ed emettere bonifici, accreditare lo stipendio, domiciliare le utenza SEPA, scambiare denaro istantaneamante tra gli account. Inoltre paghi ricariche telefoniche, MAV, RAV, e bollettini postali. Con la carta, abilitata Apple Pay, puoi fare acquisti online e nei negozi online oltre che prelevare ovunque in Italia e all'estero.
Con Hype inoltre puoi aderire ad offerte e sconti esclusivi dagli ecommerce aderenti ed inoltre ricevi direttamente in account (cashback) fino al 4% di quanto speso da loro.
Per inciso non essendo un conto corrente non è dovuta l'imposta di bollo per giacenza medie annue superiori a euro 5000.
A seguire le domande più frequenti che possono interessare il lettore.
Come funziona? Hype è costituita da un portafoglio online gestibile via app con associata una carta prepagata con iban. Puoi eseguire la maggior parte delle operazioni previste per un conto corrente tradizionale, eccetto operazioni in credito e trattamento assegni. In particolare puoi inviare e ricevere bonifici italiani ed esteri, accreditare lo stipendio, addebitare le utenze, ricaricare il cellulare, scambiare denaro in tempo reale tra possessori di hype.
Inoltre grazie alla carta Mastercard associata puoi pagare online e nei negozi e prelevare ovunque, in pratica come una carta di credito con la differenza che l'addebito è immediato previa disponibilità della somma. Hype permette inoltre di partecipare a promozioni dei negozi parner ricevendo come bonus fino al 4% di quanto speso.
Come si apre? Fai tutto online in pochi minuti. Occorre registrarsi via web indicando i propri dati e caricando fronte e retro del documento di riconoscimento e del codice fiscale, poi occorre identificarsi caricando un selfie con i detti documenti oppure con bonifico da altro conto corrente di cui si è titolari.
Come si chiude? L'estinzione è gratuita e può avvenire in qualsiasi momento, anche mediante l'email di assistenza clienti. Se cerchi un prodotto simile puoi fare riferimento al servizio di confronto tra carte conto.
Come si ricarica? Mediante bonifico da un qualsiasi conto corrente, mediante trasferimento tra account, con altra carta di pagamento via app, con bancomat presso gli sportelli automatici della rete QuiMultiBanca, presso gli sportelli di banca Sella.
Che versioni sono offerte? Start, Next e Premium, la prima è senza canone, le altre a fronte di un canone mensile hanno massimali maggiorati, condizioni di utilizzo ulteriori e più convenienti.
Nella scelta di una carta prepagata è importante conoscere, oltre alla condizioni applicate, anche le opinioni dei clienti. A tal riguardo riportiamo l'opinione dei nostri utenti mediante una votazione sintetica.
Questa dovrebbe tenere conto della facilità e velocità di apertura del rapporto, della permanenza della convenienza nel tempo, dei servizi a disposizione, dell'efficienza del supporto clienti.
A seguire le condizioni economiche delle versioni start e next.