CheBanca, gruppo Mediobanca, offre conti correnti, ma anche di deposito, che coniugano solidità, valore al risparmio, innovazione e sicurezza. Sono gestibili sia online che in filiale.
Il conto corrente Chebanca è semplice e senza sorprese, è disponibile nella versione Digital, con oppure senza supporto filiale, e nella versione Premier (ex Yellow).
Il conto digital, da preferire se si privilegia il canale online, è quella che ha il canone minimo ma prevede un costo fisso per ciascuna operazione eventualmente eseguita in filiale.
Se invece si prevede un discreto numero di operazioni allo sportello è possibile scegliere l'opzione filiale.
Questa prevede, a fronte di un canone mensile maggiore, di eseguire le operazioni presso le filiali CheBanca senza spese.
Per quanto riguarda il conto Premier il canone è azzerabile, ed include le operazioni in filiale, un deposito titoli, renumerando poi in promozione le giacenze.
Su tutti i conti puoi richiedere la pratica e conveniente carta CheBanca, gratuita e multifunzione. E' attiva sui circuiti bancomat e maestro, ed è l'ideale per prelevare e pagare i tuoi acquisti anche online, il tutto senza spese.
Puoi inoltre richiedere una carta di credito con canone gratuito se superata la soglia di spesa annua indicata. Consultare la sezione sottostante per i dettagli specifici.
La sicurezza delle transazioni prevede che l'autorizzazione delle operazioni online avvenga con il tuo smartphone che, previa installazione dell'APP relativa, si trasforma in un token mobile grazie al quale generi password usa e getta, OTP.
In alternativa all'APP potrai ricevere le tue OTP anche via sms.
I conti CheBanca si possono aprire 100% online, quindi senza stampare e spedire documenti. Potrai firmare i tuoi documenti online grazie al sistema di firma digitale basato su password OTP. Per quanto riguarda invece il riconoscimento, questo potrà avvenire mediante bonifico da altro conto corrente oppure recandosi in una delle filiali.
Vuoi chiudere il tuo vecchio conto, forse troppo oneroso, in maniera veloce e pratica?
Hai a disposizione il servizio "Trasloca in CheBanca!" grazie al quale la banca si occupa al tuo posto di trasferire su CheBanca, ed eventualmente chiudere, un tuo conto corrente in essere. Per usufruire del servizio gratuito è sufficiente dapprima aprire un conto CheBanca quindi richiedere il trasferimento direttamente dalla propria homebanking.
Per quanto attiene ai conti deposito distinguiamo quello libero (che permette di prelevare in qualsiasi momento senza rinuncie al tasso di interesse indicato) e quelli vincolati a 3, 6 oppure 12 mesi. I depositi vincolati sono comunque svincolabili in qualsiasi momento ad un tasso di interesse base, inferiore a quello corrispondente al vincolo scelto.
Altri prodotti molto rinomati di CheBanca sono il conto tascabile e i mutui. Il conto tascabile, in particolare è una carta conto ossia una prepagata con iban che ti permette di eseguire la maggior parte di operazioni tipiche di un conto corrente con esclusione dei servizi in credito e del trattamento assegni,
Per quanto riguarda i mutui sono offerti a tasso fisso e variabile a condizioni vantaggiose, come spread molto convenienti.
Apertura in filiale oppure 100% online. Si è operativi in 10 - 15 giorni. Banca solida ed affidabile. Homebanking completa ed intuitiva. Ottima operatività, le principali operazioni a portata di click e all'occorrenza puoi utilizzare le filiali diffuse dicretamente sopratutto nei capoluoghi di provincia. Piccolo canone mensile come sotto indicato ed azzerabile per la versione Premier, carta di credito facoltativa con costo fisso annuo ma sostituibile con carta di debito internazionale gratuita. E' associabile un conto deposito, mentre la versione Premier include un conto titoli.
Sede legale: viale Luigi Bodio 37, 20158 - Milano
Numero verde: 800.10.10.30